Il buon addestramento del tuo cane da piccolo renderà più semplice la tua (e la sua) vita nel crescere. Quelli che seguono sono alcuni principi base che devi tenere sempre a mente nella vita quotidiana del tuo cane.

Coerenza.
Il tuo comportamento deve essere sempre coerente, non puoi accettare alcuni suoi atteggiamenti in determinati momenti e fare il contrario in altri.
Tieni presente che se vivi da solo o in coppia, è molto più facile mantenere questa coerenza che in una famiglia, dove ogni componente ha i suoi atteggiamenti nei confronti di un cucciolo. Per questo motivo è utile fissare dei momenti in cui mettersi d’accordo sulle regole da adottare nei confronti del nuovo arrivato.

Ancora coerenza.
Quando dai un comando al tuo cane, devi fare in modo che obbedisca sempre. Se lo fa solo in alcune occasioni non è un fatto positivo, in questo modo non capirà che è una condotta che dovrà tenere ogni volta che glielo chiedi.

Comprendere il tuo cane.
Capire perché determinati comportamenti hanno luogo aiuta ad affrontare gli eventuali problemi trattando con la causa che li ha generati. In questo modo potrai comprendere quando il tuo cane sta avendo difficoltà e reagire di conseguenza.

Imparare le tecniche base.
Tutti i proprietari di cani dovrebbero conoscere i principi di prevenzione, cura, reindirizzamento, ricompensa e correzione ed usarli con coerenza.



ZPETS Logo_white

Resta in contatto con noi, subito per te un regalo!

Abbiamo inviato un email che richiede la tua conferma.