Impedire la richiesta degli alimenti dal tavolo è un problema difficile da risolvere se il tuo cane è abituato a prendere degli assaggi quando mangi.

Per risolvere questo problema devi indicare al tuo cane cosa deve fare durante i tuoi pasti. Per far questo devi individuare un’area nella sala da pranzo, lontano dal tavolo, dove al tuo cane piacerà stare evitando così che raggiunga il tavolo.

La chiave è quella di far piacere al tuo cane questa zona, per far questo porta lì il tuo cane e fallo divertire e rilassare con un giocattolo.

Per la prima settimana fallo stare fuori durante il tuo pasto, per la seconda settimana fallo stare nella sua area senza farlo avvicinare al tavolo. Se tutto va come immaginiamo dalla terza settimana il tuo cane non proverà più ad avvicinarsi al tavolo, divertendosi e rilassandosi nel suo nuovo posto preferito.

Ricorda la regola della coerenza, non dargli mai del cibo mentre stai mangiando, in questo modo rischierai di rovinare settimane di addestramento. E ricorda di avvisare anche i tuoi ospiti.

Un valido oggetto per intrattenere il cane mentre sei a tavola è il kong  che potrai riempire di crema di formaggio o altro cibo e lasciare che si diverta da solo mentre tu puoi goderti la tua meritata cena. Oppure offrigli un bel gioco divertente con cui potrà sfogarsi, ne trovi tanti qui.



ZPETS Logo_white

Resta in contatto con noi, subito per te un regalo!

Abbiamo inviato un email che richiede la tua conferma.